Stereotomy

Uno dei pochissimi (credo che siano 4-5 in tutta Italia) tributi dell’Alan Parsons Project attualmente in attività. Difficile etichettare questo tipo di musica: rock, ballata, dance, classica, elettronica pura. C’è veramente di tutto e di più in un arco temporale compreso tra la seconda metà degli anni 70 e i primi anni 90. Per me è stata proprio una bella scoperta il project!

Gran parte degli amici con cui suono li conoscevo già perché insieme formavamo un tributo Pink Floyd. Entrare nel “project”, quindi, è stato un passaggio naturale dato che Alan Parsons è stato l’ingegnere del suono dei Pink Floyd. Non è semplice trovare un locale che ci possa ospitare perché siamo un gruppo “ingombrante” (spesso anche più di 10) sul palco.

Nel Luglio 2014 abbiamo avuto l’onore di fare un concerto con una delle voci ufficiali dell’Alan Parsons Project: Lenny Zakatek. E’ stata un’esperienza fantastica durata un weekend intero e credo che me la ricorderò per sempre. Ci puoi trovare su Facebook cercando “Stereotomy Alan Parsons Tribute” e, soprattutto, nei locali di Torino e dintorni.

Lascia un commento